Gudagnare con un blog: Glossario essenziale:
Blogger, Guadagnare online, Primi Passi Add comments
Se avete creato il vostro sito e state cominciando a pensare di inserire un pò di pubblicità per rifarvi delle spese, allora questo piccolo, essenziale elenco è ciò che fa per voi: tutti i termini essenziali per capire di cosa si sta parlando quando si comincia una campagna di web marketing…
* Impressions : (”Impressioni” in italiano) numero di visualizzazioni di un annuncio;
* Pay per Impressions : Campagna pubbliciataria dove si guadagna ogni volta che un banner viene esposto (per ogni impressione quindi);
* CPM : Costo/guadagno per mille impressioni di un annuncio in una campagna Pay per Impressions;
* Pay per Click : Campagna pubbliciataria dove si guadagna ogni volta che un annuncio viene cliccato;
* CPC : Costo per Click; importo pagato da un inserzionista per ogni click ricevuto su un proprio annuncio;
* Pay per Action : Campagna pubbliciataria dove si guadagna ogni volta che un cliente esegue una determinata azione, come ad esempio registrarsi ad un sito, compilare un questionario o acquistare un prodotto;
* CPA : Cost per Action; importo pagato da un inserzionista ogni volta che un utente completa una determinata azione in una campagna Pay per Action;
* Click validi : Numero di click sugli annunci che vengono remunerati; questi click escludono i ‘Click Fraudolenti’ e i ‘Click non validi’;
* Click non validi : Click che avvengono sugli annunci ma che non danno luogo a remunerazione; questi Click possono essere involontari (click non validi) o Click fraudolenti ovvero generati nel tentativo di avere maggiori guadagni, in questo secondo caso si può esser bannati dal programma a cui ci si sottoscrive;
* CTR : Click-through rate (”Percentuale di clic” in italiano) è la percentuale di click effettuati su un link in rapporto alle volte che è stato visualizzato. Ad esempio, se un annuncio è stato visualizzato 100 volte ricevendo 2 click, il CTR è del 2%;
* eCPM: Costo/guadagno equivalente a mille impressioni per annuncio; si utilizza per comparare campagne remunerate per impression con campagne pagate per click o per Action; è in parole povere un valore numerico che serve a confrontare mele con pere.
Articolo prelevato da MONDOSITIWEB distribuito sotto licenza CCVISITA CONCORSIMANIA.BLOGSPOT
Powered by ScribeFire.
Nessun commento:
Posta un commento