Ricerca personalizzata
Eccomi qui, a scrivere le mie prime parole su questo che sarà il mio diario di bordo nel periodo in cui... partirò per un avventura molto particolare, ho deciso infatti di mollare tutto quello che avevo e partire, per ora in europa, in autostop.
Durante il mio viaggio che dovrebbe durare 365 o forse più, cercherò di vivere in condizioni molto diverse tra loro, portandomi dietro solo lo stretto necessario.

domenica 16 novembre 2008

GUADAGNARE CON UN BLOG

Gudagnare con un blog: Glossario essenziale:
Blogger, Guadagnare online, Primi Passi Add comments

Se avete creato il vostro sito e state cominciando a pensare di inserire un pò di pubblicità per rifarvi delle spese, allora questo piccolo, essenziale elenco è ciò che fa per voi: tutti i termini essenziali per capire di cosa si sta parlando quando si comincia una campagna di web marketing…

* Impressions : (”Impressioni” in italiano) numero di visualizzazioni di un annuncio;
* Pay per Impressions : Campagna pubbliciataria dove si guadagna ogni volta che un banner viene esposto (per ogni impressione quindi);
* CPM : Costo/guadagno per mille impressioni di un annuncio in una campagna Pay per Impressions;
* Pay per Click : Campagna pubbliciataria dove si guadagna ogni volta che un annuncio viene cliccato;
* CPC : Costo per Click; importo pagato da un inserzionista per ogni click ricevuto su un proprio annuncio;
* Pay per Action : Campagna pubbliciataria dove si guadagna ogni volta che un cliente esegue una determinata azione, come ad esempio registrarsi ad un sito, compilare un questionario o acquistare un prodotto;
* CPA : Cost per Action; importo pagato da un inserzionista ogni volta che un utente completa una determinata azione in una campagna Pay per Action;
* Click validi : Numero di click sugli annunci che vengono remunerati; questi click escludono i ‘Click Fraudolenti’ e i ‘Click non validi’;
* Click non validi : Click che avvengono sugli annunci ma che non danno luogo a remunerazione; questi Click possono essere involontari (click non validi) o Click fraudolenti ovvero generati nel tentativo di avere maggiori guadagni, in questo secondo caso si può esser bannati dal programma a cui ci si sottoscrive;
* CTR : Click-through rate (”Percentuale di clic” in italiano) è la percentuale di click effettuati su un link in rapporto alle volte che è stato visualizzato. Ad esempio, se un annuncio è stato visualizzato 100 volte ricevendo 2 click, il CTR è del 2%;
* eCPM: Costo/guadagno equivalente a mille impressioni per annuncio; si utilizza per comparare campagne remunerate per impression con campagne pagate per click o per Action; è in parole povere un valore numerico che serve a confrontare mele con pere.

Articolo prelevato da MONDOSITIWEB distribuito sotto licenza CC



Powered by ScribeFire.

Nessun commento: