Ricerca personalizzata
Eccomi qui, a scrivere le mie prime parole su questo che sarà il mio diario di bordo nel periodo in cui... partirò per un avventura molto particolare, ho deciso infatti di mollare tutto quello che avevo e partire, per ora in europa, in autostop.
Durante il mio viaggio che dovrebbe durare 365 o forse più, cercherò di vivere in condizioni molto diverse tra loro, portandomi dietro solo lo stretto necessario.

venerdì 23 maggio 2008

I principali metodi per guadagnare online PRIMA PARTE

Eccomi qua... da oggi inizierò a scrivere ed elencare siti, e metodi per guadagnare qualche euro online con programmi di affiliazione, fotografie, sondaggi ecc...

Ma per prima cosa vi descrivo i vari metodi da utilizzare elencando pregi e difetti.

Pay per click contestuale
E’ il metodo più diffuso. Google Adsense è il rappresentante più noto di questa categoria.
Funziona così: nelle tue pagine web vengono visualizzate delle pubblicità (testuali o grafiche) contestuali ai contenuti della pagina. Il guadagno è "per click": ricevi un compenso ogni volta che un visitatore del sito clicca sulle pubblicità.
PRO: Semplicità. Il guadagno dipende solo dal numero dei click e non dalle azioni successive (acquisti, registrazioni,ecc..) svolte dagli utenti che hanno cliccato. La pubblicità contestuale ha di solito un buon CTR (% di click rispetto al numero di volte che viene visualizzata).
CONTRO: La remunerazione per ogni click a volte è troppo bassa.
PUOI PROVARE: Google Adsense, Oxado, BidVertiser

Pubblicità pay per impression
Il metodo che tutti vorrebbero. E’ ancora più semplice della pubblicità pay per click: si guadagna in base al numero di esposizioni dei banner dell’inserzionista nel tuo sito. Il guadagno (o costo per l’inserzionista) si definisce in termini di CPM cioè costo di 1000 esposizioni. Esempio: se un’azienda ti paga € 5 CPM, significa che guadagni € 5 ogni mille esposizioni del suo banner nel tuo sito indipendentemente dal numero di click fatto dagli utenti su tale banner. Se hai un sito di buona qualità puoi vendere pubblicità pay per impression senza affidarti a servizi esterni.
PRO: Molto conveniente (purchè il valore CPM non sia esageratamente basso).
CONTRO: Spesso la remunerazione CPM, offerta dai network pubblicitari che accettano tutti i siti, è talmente bassa da rendere sconveniente questo metodo. E’ difficile entrare nel network di una media agency in grado di garantire un CPM elevato.
PUOI PROVARE: juiceADV Google Adsense

Promozione link
con questo sistema guadagnerete in base a i clik su dei semplici link che potrete creare voi stessi
come esempio "link a Http://inautostop.blogspot.com diventa http://ucash.in/2a577ea "
PUOI PROVARE: Ucash

Nessun commento: